Avv. Simona Pettine
L’Avv. Simona Pettine, dopo la Maturità classica, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia in data 21.06.2001, con Tesi in diritto penale e processuale penale internazionale dal titolo “Una nuova forma di criminalità: aspetti giuridici ed investigativi dei “computer crimes” nel panorama internazionale” (Prof. Fabio Dean).
In data 12.10.2005 ha conseguito l’abilitazione alla professione di Avvocato presso la Corte di Appello di Roma.
Dal 21.10.2005 è iscritta all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine di Rieti ed all’Albo Speciale Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori.
Iscritta nell’elenco dei Difensori d’Ufficio presso il Tribunale di Rieti e nell’elenco degli Avvocati per il Patrocinio a spese dello Stato, esercita in proprio l’attività professionale nei vari ambiti del diritto civile e processuale civile, del diritto tributario, del diritto amministrativo, e del diritto penale e processuale penale.
Nell’ambito di tali aree ha acquisito competenza specifica nel contenzioso sia in ambito civile, sia tributario. Ha maturato esperienza nel contenzioso tributario relativo ai tributi locali avendo ricevuto incarichi di patrocinio legale sia da privati sia da Enti locali.
Dal 2023 è Consigliere del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Rieti con funzioni di Consigliere Segretario.